VIE ARMONICHE ONLUS
VIE ARMONICHE ONLUS

Usura Bancaria STOP

HAI UN CONTO CORRENTE BANCARIO, UN MUTUO, UN FIDO, UN LEASING?

Sai che potresti aver pagato alla banca più del dovuto?

Sai che l’ANATOCISMO, l’USURA e l’ESTORSIONE sono  vietati dalla legge e pertanto perseguibili?

Hai diritto alla RESTITUZIONE DEGLI INTERESSI VERSATI!

AVER PAURA NON TI AIUTA!

Conoscere gli Strumenti per difendere l'azienda, la casa, la famiglia, la vita... Possiamo  scoprire se anche la tua banca ha commesso illeciti, se ti deve ridare dei soldi, se ti ha fatto pagare , per anni e anni,  interessi sugli interessi (anatocismo), se ha applicato tassi oltre la soglia di usura (Soggettiva/civile e/o oggettiva /penale) su Conti Correnti, Mutui, Leasing, Derivati, Swap...

E scoprire se il direttore  o funzionario, nei tuoi confronti, hanno commesso anche il reato di estorsione  (art. 629 C.P.).

NOI CI SIAMO PASSATI, ABBIAMO SUBITO L’USURA, E SIAMO NATI PER AIUTARTI AD USCIRNE FUORI, PUOI FIDARTI.

Solo per far comprendere di quali cifre stiamo parlando, portiamo in evidenza come la sola voce “commissione massimo scoperto”  che si evince ogni trimestre sull’estratto di conto corrente, produce un rialzo dal 2 al 4% sul tasso annuo applicato e fa incassare alle Banche qualcosa come 43 miliardi di euro l'anno ( articolo di stampa tratto dai dati ADUSBEF  ) .

Solo calcolando gli ultimi 10 anni le Banche hanno sottratto agli Italiani in rosso, di sole Commissioni di Massimo Scoperto, oltre 400 miliardi di Euro .

 

I comportamenti sono tutti simili.

 Alcune Banche eccedono nei comportamenti vessatori . 

-  segnalazioni discrezionali ed unilaterali presso la Centrale Rischi della Banca d'Italia per somme non vere ;

-  false attestazioni ex-art. 50 del T.U.B. (Testo Unico Bancario) dei direttori e/o  funzionari, certificanti che il credito della Banca  è' vero e liquido (sulla base dell'ultimo saldaconto). Già  solo per la presenza degli interessi anatocistici, ultralegali e delle commissioni mai concordate sono attestazioni false ;

-  decreti Ingiuntivi sulla base di attestazioni false ;

-  provvisorie esecuzioni concesse da Giudici distratti che credono ciecamente alle dichiarazioni delle Banche, senza tener conto che gli interessi anatocistici dovrebbero essere rilevati d'ufficio ;

 - azioni esecutive, pignoramenti ed aste giudiziarie.

 

Le modalità  di realizzazione ed aggravamento di queste vessazioni con le conseguenze del reato, non sono una isolata azione di offesa a carico delle Banche, ma rappresentano un modus operandi diffuso attraverso il quale si manifesta lo strapotere dell'istituzione Bancaria.

 

E' questa la realtà  che vogliamo venga conosciuta da tutti  e ci  batteremo  in ogni sede avvalendoci di tutti i mezzi legali e di informazione  per bloccare certe Banche e non permettere più tali usi/abusi  che distruggono la dignità e la vita delle persone .

Confidiamo nell'aiuto di coloro che credono in questa battaglia di civiltà e di rispetto .

Info

Il NOSTRO sito

Sul nostro nuovo sito in costruzione avrete modo di conoscerci meglio.

.

Consiglia questa pagina su:

FONDO SOS USURA -L'AIUTO CONCRETO PER SALVARE LA TUA CASA DA TASSI BANCARI USURARI
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Vie Armoniche Onlus Largo 1° Maggio, 11 60020 Agugliano (AN) C.F.93141180427 Tel. 071.9715050